Arrampicata Sportiva

Fra le tante attività che si possono praticare a pochi passi dal nostro albergo, l'arrampicata sportiva è sicuramente una delle più emozionanti; le pareti a Pale, lontane dal rumore e dall'affollamento, sono un vero gioello per gli amanti di questo sport!

Le Pareti Tutte le pareti si trovano lungo il sentiero che dal paese conduce all’eremo sulla cima di Monte Pale e sono accessibili a piedi dopo una passeggiata più o meno breve a seconda del settore che prescelto.

La falesia è molto grande e ha un gran numero di vie gradate adatte sia a scalatori esperti che a scalatori alla prime armi. Le 157 pareti attrezzate si trovano lungo il sentiero che dal paese conduce all'eremo di Santa Maria Giacobbe che si trova sulla cima del Monte Pale. Il primo settore (il più vicino al paese) denominato Uccellessa è sicuramente il più comodo da raggiungere ed è quello che offre le maggiori possibilità per un arrampicata su difficoltà medio-basse. Man mano che si sale, lungo la strada, si trovano le vie d'arrampicata più difficili. Se si è scalatori esperti, si possono raggiungere i settori che si trovano nella parte alta.

Alcuni suggerimenti

Arrampicare a Pale costituisce un ottimo allenamento anche mentale, a patto di essere consapevoli che la parete anche se sicura, necessita la giusta attenzione. Caschetto consigliato. La particolare conformazione della roccia offre molte possibilità di utilizzo di dadi (nuts) e chiodi da fessura e qualche friend di piccole dimensioni.

COSA ASPETTI?

PRENOTA UN SOGGIORNO AL GUESIA VILLAGE HOTEL E PROVA ANCHE TU QUESTA AFFASCINANTE DISCIPLINA!

pulsante_richiedi_disponib_ita